Descrizione
GAMBALETTI PREVENTIVI RIPOSANTI VARISAN PASSO LUI LEI SENZA CUCITURE a compressione graduata 15-20 mmHg, Cotone e Seta sulla pelle.
VARISAN PASSO UOMO & DONNA, la calza traspirante estiva senza cuciture. Le novità arrivano SEMPRE e PRIMA su Oasisalute.com, dove la qualità ed il Made in Italy sono di casa.
Nuovo gambaletto a compressione graduata, preventivo, 18 mmHg di compressione che risponde alle esigenze di stile e di confort dell’uomo e della donna moderni.
Con una gamma colori di tendenza ed alla moda, è l’ideale percolui che ricerca un prodotto Top di Gamma e Made in Italy che possa accompagnarsi alle situazioni ed alle esigenze di tutti i giorni. Validissimi sia per gli abiti in stile casual sia per quelli molto eleganti.
COTONE E SETA SULLA PELLE!!!!
Classe | Compressione mmHg |
---|---|
2A | 15-20 |
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Specificazioni
- La tecnologia R2M : nessuna cucitura sulla punta del piede per il massimo comfort:
- un’innovazione per piedi sensibili, adatto per i diabetici e per coloro che avessero piedi deformi.
- 8% seta per una seconda pelle :
- ideale per pelli sensibili, disturbi trofici
- efficace azione di termoregolazione, nessuna sensazione di umidità viene indossato in ogni stagione.
- tasso di copertura massima per una perfetta vestibilità
Indicazioni
- Teleangectasie
- varici con diametro inferiore ai 3 mm
- post scleroterapia
- post trattamento chirurgico
- viaggi in aerreo
Composizione
- 32% Cotone
- 8% Seta
- 40% Microfibra
- 14% Lycra
Colori disponibili
- Nero, Blu chinè, Marrone chinè, Grigio chinè, giallo senape, rosso cardinalizio.
- Il colore verde non è più disponibile
Vestibilità e taglie
VARISAN PASSO è proposto in 5 taglie per poter garantire la vestibilità del piede attraverso la circonferenza della caviglia e del polpaccio; disponibile in due altezze, corto e normale. Per calcolare l’altezza è sufficiente misurare dal tallone fino alla piega interna del ginocchio.
Consulta la nostra guida su come indossare e manutenere le calze a compressione graduata cliccando su questo link: https://www.oasisalute.com/content/12-come-indossare-le-calze-a-compressione-graduata
CIZETA MEDICALI S.p.A. produce rispettando i principali standard qualitativi internazionali, a tutela e garanzia del paziente. La qualità dei prodotti è la chiave dei successi raccolti sia in campo nazionale che internazionale. ASQUAL Certificazione rilasciata dall’Associazione Qualità ASQUAL (Francia) che garantisce la corrispondenza dei prodotti certificati alle specifiche della normativa NF G30-102B garantendone la qualità.
Gli enti certificatori internazioni più conosciuti sono l’Istituto di Ricerca Hohenstein (Germania), che garantisce la qualità delle calze attraverso test periodici di qualità in accordo alla normativa RAL-GZ 387/1 e l’Associazione Qualità ASQUAL (Francia), che garantisce la corrispondenza dei prodotti certificati alla normativa NF G30-102B.
I benefici delle calze compressive medicali certificate sono:
-
la corretta compressione garantita in caviglia secondo la classe di compressione dichiarata
-
il corretto profilo di compressione decrescente (diminuzione della pressione garantita dal basso verso l’alto)
-
durata garantita di sei mesi, della compressione e della decrescenza, dal primo utilizzo
QUANDO INDOSSARE LE CALZE ELASTO COMPRESSIVE
Le calze vanno indossate al mattino. Controllare che le gambe siano ben pulite e asciutte e leggermente cosparse di talco. Il trattamento compressivo con calze medicali deve essere effettuato solo nelle ore diurne. Brevi riposi pomeridiani non implicano necessariamente la rimozione del
tutore. Si consiglia di camminare il più possibile, l’esercizio fisico è considerato parte integrante del trattamento della insufficienza veno-linfatica e migliora ulteriormente i benefici che si ottengono dall’indosso della calza compressiva.
LAVAGGIO CALZE VARISAN®
Si consiglia di effettuare un lavaggio giornaliero delle calze, ricordando che lavaggi frequenti non danneggiano il prodotto ma ne prolungano la durata. Si consiglia, inoltre, di non tagliare eventuali fili qualora fuoriuscissero della calza.
INDICAZIONI PER IL LAVAGGIO
• capovolgere la calza
• lavaggio a mano o in lavatrice
• lavaggi in acqua con temperatura non superiore a 30°C e centrifuga ridotta
• non candeggiare
• non asciugare in asciugatrici automatiche e/o al sole
• tenere lontano da fonti di calore
• stendere la calza orizzontalmente
• non stirare, nemmeno a vapore
• non lavare a secco e non far uso di smacchiatori a base di solventi
DURATA DEL TRATTAMENTO
Usualmente il trattamento compressivo con calze compressive medicali VARISAN® deve essere effettuato solo nelle ore diurne. La calza deve essere indossata al mattino, se possibile prima di alzarsi e tolta la sera, prima di andare a letto. Durante il riposo infatti la compressione trasmessa potrebbe risultare eccessiva. Per brevi riposi pomeridiani non è necessario togliere la calza. Si raccomanda durante il giorno di camminare il più possibile.
VALIDITÀ
L’alta qualità dei materiali impiegati nella costruzione del tutore elastocompressivo VARISAN® e le tecnologie adottate per la sua costruzione tecnica garantiscono il prodotto per 6 mesi dal primo utilizzo, rispettando le istruzioni d’uso.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.